Termini e condizioni di vendita

  1. Definizione del venditore
  2. Modalità di acquisto
  3. Prezzi dei prodotti
  4. Tempi di consegna
  5. Tracciamento della spedizione e modalità di consegna
  6. Garanzia
  7. Pagamento
  8. Diritto di recesso
  9. Legge applicabile e foro competente
  10. Informativa sulla privacy

1. DEFINIZIONE DEL VENDITORE

Tutti i prodotti acquistati sul nostro sito internet sono venduti direttamente da Az. Agr. Spazzavento di Zipoli Daniele (di seguito “Venditore”), con sede legale in Italia, Via Luigi Pasqualetti, 85 – 50059 Vinci (FI), Num. REA FI-516268, C.F. ZPLDNL71M31D403E e P.IVA n. 05070860480

2. MODALITA’ DI ACQUISTO

Collegandosi al nostro negozio on line è possibile acquistare direttamente i nostri prodotti e visionarne le relative schede tecniche. Per procedere all’acquisto occorre inserire nel carrello spesa i prodotti scelti e la quantità cliccando sul pulsante “Acquista”, apparirà quindi un riepilogo del carrello spesa, dove verrà richiesto di inserire il Paese di destinazione, in modo da visualizzare il costo di spedizione. Per procedere è necessario cliccare sul pulsante “Concludi ordine”, operazione che non impegna il cliente all’acquisto. Apparirà quindi un modulo d’ordine in cui inserire i dati personali, scegliere la modalità di pagamento e l’indirizzo di spedizione, contestualmente alle condizioni di vendita che, se accettate, confermeranno l’ordine. Per concludere l’acquisto occorre cliccare sul pulsante “Effettua ordine”. Una volta verificate le specifiche dell’ordine e la correttezza dei dati inseriti, il modulo d’ordine sarà trasmesso al Venditore. Lo stesso si riserva il diritto di non procedere alla consegna, se in seguito a controlli effettuati, i dati inseriti fossero non corretti o incompleti.

3. PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi indicati per tutti i prodotti in vendita nel negozio online si intendono IVA inclusa.
Le spese di trasporto sono evidenziate nella formazione del prezzo totale dell’ordine e variano in base al peso della merce e all’ indirizzo di spedizione. In particolare i costi dei trasporti sono quelli indicati nel carrello prima dell’acquisto.

4. TEMPI DI CONSEGNA

I nostri prodotti viaggiano tramite corriere, con i seguenti tempi di consegna, oltre al giorno di spedizione:

Italia:  1-3 giorni lavorativi

Europa: 2-4 giorni lavorativi

I tempi di spedizione possono variare in alcuni periodi dell’anno in base alle festività e alle condizioni meteo che influiscono sul traffico merci.

5. TRACCIAMENTO DELLA SPEDIZIONE E MODALITA’ DI CONSEGNA

Appena il corriere avrà preso in carico la merce, verrà inviato al cliente un codice di tracciamento con cui monitorare lo stato della spedizione. Il cliente riceverà una comunicazione via sms da parte del corriere con la data e la fascia oraria in cui avverrà la consegna. In Italia vengono effettuati due tentativi di consegna, all’estero viene effettuato un solo tentativo. Nel caso in cui il destinatario sia assente e il corriere non possa effettuare la consegna, verrà rilasciato un avviso di tentata consegna con i riferimenti del deposito presso cui ritirare la merce.

6. GARANZIA

Il Venditore assicura la conformità dei prodotti alle specifiche indicate nel modulo d’ordine.

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dell’importo dell’ordine potrà avvenire nei seguenti modi:

- PAYPAL
PayPal è il modo più affidabile per il cliente per pagare i suoi acquisti online, perché i suoi dati finanziari non vengono mai condivisi con il destinatario del pagamento.
Con PayPal è possibile fare shopping in tutta tranquillità e sicurezza, perché Paypal garantisce l’estrema protezione di ogni dato del cliente grazie agli strumenti tecnologici più avanzati.

- BONIFICO BANCARIO
Il cliente potrà effettuare un bonifico bancario; i dati per il pagamento sono mostrati nel carrello durante la conferma d’ordine. In questo caso la merce verrà spedita non appena i fondi saranno accreditati sul nostro conto bancario.

- PAGAMENTO DIRETTO
con ritiro della merce presso la nostra azienda  situata in Via Luigi Pasqualetti, 85 – 50059 località Apparita – VINCI (FI)

8. DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal  D.Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), il diritto di recesso dal contratto di acquisto dei prodotti è riservato solo alle persone fisiche (consumatori che acquistano senza partita IVA), rimanendo quindi esclusi gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta da inoltrare a Azienda agraria Spazzavento mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Nella comunicazione è necessario indicare i propri dati, quelli relativi all’ordine di acquisto effettuato, ed indicare la propria intenzione di recedere dal contratto di acquisto, con l’intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 (trenta) giorni.

Il cliente avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al Venditore, al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del consumatore), solamente dal momento in cui il Venditore, controllata l’integrità della merce restituita e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto. I prodotti acquistati dovranno essere integri e non aperti e nella loro confezione originale.

Il diritto di recesso non è esercitabile nei seguenti casi:
- Beni alimentari deperibili;
- Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o di alterarsi rapidamente;
- Prodotti confezionati e sigillati, aperti dal cliente.

9. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Dal 15 febbraio 2016 tutti i consumatori che hanno incontrato dei problemi con un acquisto online possono tentare la risoluzione delle controversie in via extragiudiziale inviando un reclamo attraverso la piattaforma online ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr/ in una delle 23 lingue ufficiali dell’Unione Europea. L’Ente contatterà il venditore e proporrà di risolvere la controversia in via extragiudiziale attraverso un organismo di risoluzione alternativo (il cd Alternative Dispute Resolution). Questo strumento consentirà di risolvere la controversia in un tempo massimo di 90 giorni evitando il ricorso alla giustizia ordinaria.

Qualora non sia possibile trovare una soluzione alle controversie derivanti dall’esecuzione dei contratti disciplinati dai presenti “Termini e Condizioni” di vendita sarà competente il Foro di Firenze. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 C.C. dichiaro di avere attentamente letto e compreso i presenti “Termini e Condizioni di vendita” e di accettarli  integralmente.

10. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

D.lgs 196/2003, codice in materia di protezione dei dati personali
In riferimento al D.lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Le comunichiamo che il trattamento dei suoi dati personali è finalizzato alla fornitura del servizio da lei richiesto ed agli eventuali conseguenti adempimenti degli obblighi legali, fiscali e contabili. Le ricordiamo altresì che, per la gestione della sua richiesta, i suoi dati potranno essere comunicati anche a soggetti esterni che svolgono attività connesse e funzionali all’operatività del servizio (come: gestione del sistema informatico e telematico).
Il Titolare del trattamento dei dati è Az. Agr. Spazzavento di Zipoli Daniele.
Lei può esercitare i diritti di cui all’Art. 7 del D.lgs 196/2003 rivolgendosi a:
Az. Agr. Spazzavento di Zipoli Daniele · Via Luigi Pasqualetti,85 · 50059 Apparita (Vinci) - FI · Italia · Tel. +39 0571 585712