Domande piu' frequenti

ACQUISTI

1COME POSSO ACQUISTARE I PRODOTTI?
Naviga tra i prodotti mostrati nel negozio per visionare caratteristiche, immagini e prezzo. Per inserire un prodotto nel carrello clicca sull'immagine, seleziona la quantità e clicca sul pulsante ACQUISTA. ”, apparirà quindi un riepilogo del carrello spesa, dove verrà richiesto di inserire il Paese di destinazione, in modo da visualizzare il costo di spedizione. Per procedere è necessario cliccare sul pulsante “CONCLUDI ORDINE”, operazione che non impegna il cliente all’acquisto. Apparirà quindi un modulo d’ordine in cui inserire i dati personali, scegliere la modalità di pagamento e l’indirizzo di spedizione, contestualmente alle condizioni di vendita che, se accettate, confermeranno l’ordine. Per concludere l’acquisto occorre cliccare sul pulsante “EFFETTUA ORDINE”. Una volta verificate le specifiche dell’ordine e la correttezza dei dati inseriti, il modulo d’ordine sarà trasmesso al Venditore.
2E' NECESSARIO EFFETTUARE UN ORDINE MINIMO?
No, non esiste un ordine minimo per la spedizione; ovviamente piu' prodotti vengono ordinati e in proporzione minore incidenza hanno le spese di trasporto.
3I PRODOTTI MOSTRATI SONO SUBITO DISPONIBILI?
I prodotti visibili online sono subito disponibili per la vendita e la spedizione. Il vostro acquisto avviene direttamente con il produttore, Azienda Agraria Spazzavento.
4I PREZZI COMPRENDONO L'IVA?
Si, i prezzi sono espressi IVA inclusa.
5VORREI FARE UN REGALO. E' POSSIBILE SPEDIRE I VOSTRI PRODOTTI AD UN INDIRIZZO DIFFERENTE?
Si, possiamo inviare i prodotti ad un indirizzo diverso da quello dell'ordinante. E' necessario specificare nell'ordine l'indirizzo differente di consegna e nel campo NOTE SULL'ORDINE specificare che si tratta di regalo, prima di procedere al pagamento. Se lo desideri possiamo inserire nel pacco un augurio personale con un testo suggerito da te.
6IL COSTO DELLA SPEDIZIONE VIENE SEMPRE AGGIUNTO ALL'ORDINE?
No, i costi di spedizione non vengono aggiunti nel caso in cui sia scelta l'opzione "Ritiro in Azienda" e (solamente per le consegne in Italia) nel caso in cui l'importo dell'ordine sia superiore a 99 euro.
7E' POSSIBILE RITIRARE LA MERCE ORDINATA DIRETTAMENTE IN AZIENDA?
Si, in questo caso non dovrai sostenere i costi di spedizione. Puoi contattarci ai nostri recapiti per fissare il ritiro.
8SONO UN OPERATORE PROFESSIONALE, VORREI FARE ACQUISTI PER LA MIA ATTIVITA' (ristorante, enoteca..). E' POSSIBILE?
Certamente! Per gli operatori professionali abbiamo un listino prezzi dedicato. Ti chiediamo di inviarci una e-mail in maniera da fornirti un preventivo dedicato.
9ESISTE UN LIMITE MASSIMO NEL NUMERO DI PRODOTTI CHE POSSO COMPRARE?
No, non esiste alcun limite. Nel caso di acquisto di grandi quantità la spedizione avverrà su pallet e con i soliti tempi di consegna.

PAGAMENTI E SPEDIZIONI

1QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO CONSENTITI?
Il pagamento dell’importo dell’ordine potrà avvenire nei seguenti modi: - PAYPAL PayPal è il modo più affidabile per il cliente per pagare i suoi acquisti online, perché i suoi dati finanziari non vengono mai condivisi con il destinatario del pagamento. Con PayPal è possibile fare shopping in tutta tranquillità e sicurezza, perché Paypal garantisce l’estrema protezione di ogni dato del cliente grazie agli strumenti tecnologici più avanzati. - BONIFICO BANCARIO Il cliente potrà effettuare un bonifico bancario; i dati per il pagamento sono mostrati nel carrello durante la conferma d’ordine.In questo caso la merce verrà spedita non appena i fondi saranno accreditati sul nostro conto bancario. - PAGAMENTO DIRETTO con ritiro della merce presso la nostra azienda situata in Via Luigi Pasqualetti, 85 – 50059 località Apparita – VINCI (FI)
2QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?
Gli ordini vengono di norma elaborati entro 24 ore dal momento della ricezione del pagamento e la merce viene avviata alla spedizione con la consegna al corriere. A partire dal momento in cui il corriere prende in carico la merce, occorrono indicativamente 24/72 ore per le consegne in Italia e 1-4 giorni per le consegne in Europa. I tempi di spedizione possono variare in alcuni periodi dell’anno in base alle festività e alle condizioni meteo che influiscono sul traffico merci.
3POSSO AVERE IL TRACCIAMENTO DELLA SPEDIZIONE?
Appena il corriere avrà preso in carico la merce, ti verrà inviato un codice di tracciamento con cui monitorare lo stato della spedizione. Il corriere provvederà ad avvisarti via sms per comunicarti la data e la fascia oraria in cui avverrà la consegna. In Italia vengono effettuati due tentativi di consegna, all’estero viene effettuato un solo tentativo.
4COSA SUCCEDE SE IL CORRIERE, AL MOMENTO DELLA CONSEGNA, NON TROVA NESSUNO?
Nel caso in cui il destinatario sia assente e il corriere non possa effettuare la consegna, verrà rilasciato un avviso di tentata consegna con i riferimenti del deposito presso cui ritirare la merce.
5COME DEVO COMPORTARMI SE UN PACCO SI PRESENTA DANNEGGIATO?
Al momento della consegna della merce occorre verificare che le condizioni dell'imballo siano ottimali. IN OGNI CASO è consigliabile apporre sul documento di consegna del corriere la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA" anche se non sono visibili prodotti danneggiati. Nel caso in cui il danneggiamento è evidente (cartone umido, macchiato, dnneggiato) bisogna descrivere il danno rilevato sul documento di consegna della merce e far firmare dall'incaricato alla consegna. Entro 24 ore comunicare al nostro indirizzo email il danno riscontrato e descritto nel documento di consegna.

RECESSO DALL'ORDINE DI ACQUISTO

1COME FACCIO A RECEDERE DALL'ACQUISTO ?
Per recedere dall'acquisto occorre inviare al nostro indirizzo una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce. Nella comunicazione è necessario indicare i propri dati, quelli relativi all’ordine di acquisto effettuato, ed indicare la propria intenzione di recedere dal contratto di acquisto, con l’intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 (trenta) giorni. Entro 14 (quattordici) giorni solari dall'invio della raccomandata occorre inviarci la merce oggetto di recesso, avendo cura che l'imballaggio sia idoneo al trasporto in modo da consentirci di riceverla in condizioni integre. Una volta ricevuta la merce, verificheremo le buone condizioni della stessa ed entro 14 giorni provvederemo a restituire l'importo pagato dal cliente, escluso le spese di spedizione e di riconsegna.
2VORREI RECEDERE DALL'ACQUISTO, E' SEMPRE POSSIBILE ?
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche (consumatori che acquistano senza partita IVA), rimanendo quindi esclusi gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita.

PROBLEMI TECNICI

1NON RIESCO A REGISTRARMI, COME POSSO FARE?
Inviaci una email contenente i tuo dati (nome, cognome, email ed indirizzo) e provvederemo a registrare un account per te. Potrai in seguito modificare le credenziali di accesso a tuo piacimento.