La Carta dei Servizi

Informazioni utili per un gradevole soggiorno
Gentili Ospiti, desideriamo fornirvi le seguenti informazioni per utilizzare al meglio i nostri servizi e trascorrere un piacevole soggiorno presso la nostra struttura.
Daniele e Mariia saranno il vostro punto di riferimento per qualsiasi problema possiate incontrare durante il vostro soggiorno, per approfondimento sui servizi dell’agriturismo e anche per informazioni turistiche.
Vi diamo un caloroso Benvenuto e vi auguriamo di trascorrere un piacevole soggiorno presso l’Agriturismo Spazzavento.

Istruzioni per l'accoglienza


Gli ospiti sono pregati di comunicare alla Direzione l’orario di arrivo.
Qualora i gentili ospiti subiscano un imprevisto o non riescano a raggiungere la struttura nell’orario comunicato, potranno contattare Daniele utilizzando il numero fisso +39 0571 5857120 oppure il numero mobile +39 339 6517704 per avvertire del ritardo o per avere informazioni su come poterci trovare.
All´arrivo ogni ospite è pregato di consegnare a Daniele o a Mariia un proprio documento di identità valido per espletare le formalità amministrative e ad esibire proprio green pass che verrà sottoposto a verifica di validità.

Norme di comportamento


La colazione: La prima colazione viene servita sotto al porticato o nel giardino dalle ore 08.00 alle ore 10.00.
Per organizzare al meglio il servizio colazione ed evitarvi inutili attese, chiediamo di comunicarci al vostro arrivo l'orario desiderato per la colazione del mattino seguente; per i giorni successivi potrete indicarlo nel foglio che troverete sul vostro tavolo

Riassetto camere: Il cambio biancheria da bagno e delle lenzuola è previsto ad ogni cambio ospite e per gli stessi ospiti una volta a settimana.
Possono essere richieste pulizia e forniture di biancheria extra a pagamento.
Avete scelto una vacanza a diretto contatto con la natura, aiutateci a rispettarla e a salvaguardare l’ambiente cercando di limitare i consumi di acqua ed energia elettrica.
Aiutaci a rispettare l'ambiente evitando l'uso eccessivo di detersivi e smacchiatori; cerca di non macchiare la biancheria con residui di trucco, olii o creme colorate.
I bagni sono dotati di set di cortesia e di asciugacapelli.

Volume della televisione: Si pregano i gentili ospiti di tenere la televisione ed eventuali impianti musicali ad un volume che rispetti la quiete e l’armonia dell’ambiente, in particolar modo negli orari di riposo: dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 23:00 alle 09:00.

Internet: È possibile connettersi a internet all'interno degli alloggi e nell’area piscina/giardino. Il Wi-Fi è gratuito con password che troverete all'interno del vostro alloggio.

Piscina: L’uso della piscina è compreso nel prezzo del soggiorno, prima di accedervi è necessario prendere visione del Regolamento interno piscina che trovate anche all'ingresso della stessa. La piscina è aperta dal 1 maggio al 30 settembre e l’accesso è possibile dalle ore 08.00 alle ore 20.00. Il servizio di assistenza bagnanti è assente. La Direzione non fornisce i teli da bagno per la piscina, che ogni ospiti deve provvederead avere autonomamente. Si richiede di non utilizzare la biancheria in dotazione negli alloggi per accedere alla piscina. Gli ospiti sono pregati di non consumare cibi e bevande a bordo vasca o portare bottiglie e bicchieri all’interno della vasca.
Scarica il regolamento interno piscina
Furto e smarrimento: La direzione non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura.

Parcheggio: Il parcheggio interno non è custodito: pur non sussistendo particolari rischi per i vostri mezzi vi consigliamo, per maggior sicurezza, di chiudere a chiave le autovetture.

Ospiti a quattro zampe Gli animali domestici di piccola/media taglia sono i benvenuti nel nostro agriturismo, ma non possono salire su divani e letti!
In ogni caso, nel rispetto degli altri ospiti, delle norme igienico-sanitarie e per la sicurezza di tutti, non è consentito l’accesso alla zona piscina e nelle vicinanze delle camere gli animali devono essere tenuti al guinzaglio. Si raccomanda inoltre una gestione degli animali rispettosa degli alloggi e delle attrezzature messe a disposizione.

Fumo: È severamente vietato fumare all’interno delle camere e degli appartamenti.

Raccolta differenziata dei rifiuti: L’agriturismo effettua la raccolta differenziata. Si chiede agli Ospiti di separare i rifiuti nelle seguenti frazioni - PLASTICA E METALLO - VETRO - CARTA - ORGANICO - INDIFFERENZIATO. L'organico deve essere raccolto utilizzando buste biodegradabili. I bidoni della raccolta differenziata si trovano dietro l'angolo della cantina.

Apparecchi per il riscaldamento extra e fiamme libere: È vietato utilizzare nelle camere apparecchi per il riscaldamento extra, ferri da stiro e fiamme libere.

Riscaldamento Negli appartamenti è regolato in maniera autonoma mediante i termostati posti ad ogni piano. Al fine di evitare eccessivi consumi si prega di fare attenzione a chiudere porte e finestre mentre il riscaldamento è in funzione. Nel caso prevediate di essere assenti dagli alloggi per molto tempo della giornata è possibile impostare un programma orario in maniera da trovare al vostro rientro l'alloggio riscaldato ed evitare in questo modo di tenere in funzione il riscaldamento inutilmente durante la vostra assenza (chiedere a Daniele o a Mariia).

Cucina e stoviglie Si richiede di non lasciare le stoviglie fuori dalla cucina e di riporle pulite al termine del soggiorno.

Lavanderia Non disponiamo di un locale lavanderia all'interno dell'agriturismo. A 700 mt in Apparita si trova una lavanderia a gettoni dove è disponibile anche il servizio asciugatura ("Lavanderia Magico Oblo' Via Temistocle Pace, 50059 Vinci FI

Segnalazione delle rotture I gentili ospiti sono pregati di segnalare eventuali rotture accidentali provocate durante il soggiorno.

Segnalazione di guasti e inconvenienti Sarà molto gradita la tempestiva segnalazione di guasti o altri inconvenienti, ci aiuterà a migliorare i nostri servizi.

Per il rispetto di tutti:
  • Invitiamo i nostri ospiti ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri clienti, soprattutto nelle ore di riposo diurne e notturne
  • L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’agriturismo
  • E' vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone estranee all´agriturismo, salvo accordo
  • Chiediamo inoltre di essere rispettosi dell’ambiente, degli animali e di ridurre al minimo gli sprechi
  • L'accesso ad alcune aree aziendali è riservate al personale autorizzato, per la sicurezza di tutti si chiede di rispettare i cartelli di divieto
  • I bambini all’interno dell’agriturismo devono SEMPRE essere accompagnati da un adulto responsabile, la Direzione declina ogni responsabilità per incidenti accorsi a bambini lasciati incustoditi
  • La Direzione si riserva il diritto di chiedere un risarcimento per eventuali danni ad animali, piante, oggetti, arredi ed attrezzature


Condizioni contrattuali


Prenotazione e conferma: Le prenotazioni possono essere effettuate sia telefonicamente che via mail. Una volta verificata la disponibilità sarà nostra premura rispondere entro le 24 ore dalla richiesta. La prenotazione è confermata al ricevimento di un acconto, con bonifico bancario, pari al 30% dell’importo totale, salvo diverso accordo.

Check-IN: Appartamenti: dalle ore 16.00 alle ore 19.00 del giorno dell’arrivo. Camere: dalle 12.00 alle 19.00 del giorno di arrivo. In caso di arrivi in orario diverso da quanto indicato all’atto della prenotazione, si prega di comunicarlo in anticipo. È necessario disporre di un documento personale in corso di validità. Dopo 24 ore di ritardo sul previsto arrivo, se non perverrà comunicazione, la Direzione potrà decidere liberamente di annullare l’intera prenotazione.

Check-OUT: Entro le ore 10.00 del giorno della partenza. Preghiamo di non lasciare cibo o bevande all’interno della camera. Nel caso vi fosse necessità di trattenersi più a lungo, preghiamo di comunicarlo in anticipo per consentire il miglior svolgimento delle nostre attività. La partenza anticipata non da diritto a nessun rimborso.

Pagamenti: Il saldo del soggiorno verrà versato il giorno della partenza. I metodi di pagamento accettati presso la nostra struttura sono: contanti, bancomat e carte di credito Eventuali fatturazioni multiple o particolari vanno richieste il giorno prima della partenza.

Imposta di soggiorno: Il Comune di Vinci ha istituito a partire da aprile 2012 l'imposta di soggiorno. L’imposta si applica sui pernottamenti dei soli non residenti, di età > 14 anni, per un massimo di 6 pernottamenti consecutivi. L'importo è di 1 euro al giorno per persona.

Modalità di disdetta: La disdetta della prenotazione dovrà pervenire tramite mail.

Penali di cancellazione: Le politiche di cancellazione variano a seconda della prodotto scelto (tariffa flessibile, tariffa non rimborsabile, offerta).
Ogni prodotto esposto nella sezione PRENOTA del sito www.spazzavento.it è accompagnato dalla specifica politica di cancellazione . Se non diversamente specificato la politica di cancellazione è quella del prodotto flessibile, ovvero: A) per cancellazioni fino a 2 giorni prima della data di arrivo non verrà applicata alcuna penale; B) per cancellazioni entro 2 giorni dalla data di arrivo viene applicata la penale dell'importo della prima notte; C) per no-show viene applicata la penale del 100% dell'importo del soggiorno